Una gastroscopia

Gentile dottore, sono una donna di 62 anni e prossimamente dovrei effettuare una gastroscopia per dei fastidi, lievi a dire il vero, allo stomaco. Il mio dubbio e paura è questo: poichè tre anni fa sono stata sottoposta a nefrectomia totale rene destro per calcolo a stampo e a seguito dell'intervento si è formata una raccolta ematica che è stata successivamente evacuata, ma che poi si è riformata ed è tuttora presente nella loggia renale dx(zona retroperitoneale), può essere questo un motivo di maggiore preoccupazione per eventuali perforazioni che si dovessero verificare durante l'esame? Conviene comunque fare l'esame?
Grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non si preoccupi,
può affrontare con serenità l'esame.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente

Gentile dottore, La ringrazio per la cortese e sollecita risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni