Un po' diversi, cioe' ho sempre il sintomi

SALVE DOTTOR
SONO UN RAGAZZO DI 28 ANNI, CHE HA SCOPERTO UN ANNO FA' ATTRAVERSO LA GASTROSCOPIA DI AVERE UNA GASTRITE CRONICA LIEVE ANTRALE E UNA ESOFAGITE DI GRADO A, MI SONO ACCORTO PERCHE' AVEVO UN FORTE DOLORE TORACICO COME UN PUGNO NELLO STOMACO E IL DOLORE ALL'IMBOCCO DELLO STOMACO E REFLUSSO GASTRICO.
MI SONO CURATO PER CIRCA UN MESE CON LAZOPLAZOLO E TUTTO E' PASSATO.HO AVUTO ANCORA SINTOMI MA CON UNA DIETA CORRETTA TUTTO PASSAVA. IN QUESTO PERIODO INVECE SOFFRO DI ULTERIORI SINTOMI E UN PO' DIVERSI, CIOE' HO SEMPRE IL SINTOMI DI DOLORE DIETRO ALLA SCHIENA E IL BRUCIORE ALL'IMBOCCO, MA MI VIENE DA FARE PICCOLI RUTTINI ABBASTANZA SPESSO E HO QUELLA SENZAZIONE DI STROZZATURA (COME QUANDO UNO IMMETTE ARIA PER RUTTARE) E NON MI PASSA CON UNA DIETA CORRETTA.
VOLEVO CHIEDERLE PUO' ESSERE CHE MI SIA VENUTA UN ERNIA IATALE O MI SIANO VENUTI GLI HELICOBACTER O E' UN SINTOMO NORMALE PER UNA GASTRITE CRONICA OPPURE QUALCOS'ALTRO?C'E' UNA DIFFERENZA DI SINTOMI TRA LE VARIE PATOLOGIE?
MI SUGGERISCE DI FARE UN'ALTRA GASTROSCOPIA?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i sintomi che descrive sembrano riferibili ad un reflusso gastroesofageo, evidentemente non ben manifesto alla gastroscopia.
Tale problematica necessita di terapia più protratta.
Il consiglio è di farsi seguire dallo specialista gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
SCUSI SE LA DISTURBO
COSA INTENDE PER "evidentemente non ben manifesto alla gastroscopia", LEI PENSA A QUALCOSA DI PIU' GRAVE DI UNA SEMPLICE GASTRITE CRONICA?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intendo dire che all'esame visivo diretto, con il gastroscopio, non è stato possibile apprezzarlo.

Le chiedo, a margine, la gentilezza di evitare di scrivere in maiuscolo per ovvi motivi.

Grazie e cordialità-