Infezioni in uretra

Buongiorno
chiedo un'informazione
nell'uretra femminile, si può trovare il trichomonas e la gardnerella?
di solito vengono cercati solo nei tamponi vaginali...oppure è proprio impossibile che risalgono in uretra...
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quelli da lei citati sono microrganismi che facilmente colonizzano anche l'uretra; se sono presenti in vagina difficilmente non sono nell'uretra e viceversa.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Beretta Lei è sempre gentile.
mi scusi , ma solo per curiosità mia.
la ricerca proprio completa di tutte le infezioni possibile che si possono trovare in un uretra femminile che possono causare disturbi rintracciabile attraverso un tampone uretrale sono:
clamidia
gonorrea
micoplasma
ureaplasma
miceti
batteri
tricomonas
gardnerella
e basta vero?
o ne esistono ulteriori ?
Grazie!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, sono i microrganismi più facilmente interessati in molte problematiche infiammatorie che interessano le vie urinarie e genitali di una donna.

Cordiali saluti.