Assumere arginina se si è affetti dal virus hpv

Buogiorno Dottori,
mi è stato diagnosticato l'hpv genotipo 18 e 31 ed ho appena eseguito (10 giorni) la fotovaporizzazione di micro condilomi nell'uretra, lasola area nella quale questi erano presenti. Attualmente sto facendo una terapia prescritta dal mio urologo con immunotre 2 volte al giorno per 30 giorni e di viruxan 3 bustine al giorno per 20 giorni e in più, assumo una compressa di prostil forte e una di xiurin al dì.
Dovrò ripetere nuovamente l'esame per hpv ma nel frattempo vorrei sottoporvi alcune domande:
è possibile assumere arginina contestualmente alla terapia che sto facendo ed in che dosi, inoltre vorrei capire se l'assunzione di questo aminoacido può aiutare la proliferazione del virus hpv.
La mia intenzione di assumere l'arginina è dovuta al fatto che ho notato un calo del desiderio ed ho una leggera difficolta a mantenere l'erezione per un tempo soddisfacente.
Inoltre dallo spermiogramma risulta la motilità dei miei spermatozoi quasi al limite e poichè vorrei avere un figlio con la mia compagna, mi chiedevo se l'arginina potrebbe aiutarmi anche in questo senso.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcuna controindicazione all'assunzione di arginina con la terapia dell'HPV.Le auguro che possa avere effetti positivi sulla resa sessuale e sulla futura fertilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Izzo,
in merito alla arginina, vorrei chiederle un consigio sulla posologia ed anche su quale nome commercale posso indirizzarmi? potrebbe consigliarmene qalcuno?

Cordialmente la ringrazio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le consiglio di far riferimento ad un andrologo esperto per riverificare la strategia terapeutica.Cordialità.