E inoltre

Buona sera, sono un ragazzo di 23 anni,da un po' di tempo ho disturbi simili alla cistite, un po di bruciore in pratica e ho sempre delle secrezioni direi gelatinose che se schiaccio escono dall'uretra.Oggi ho fatto una visita urologica.Il medico mi ha anche visitato diciamo col tatto e dice che ho una infiammazione alla prostata, dice che è un po' ingrossata.Mi ha dato ben due antibiotici da prendere in successione Ciproxin 1000 e Bassado 100.La mia domanda è..non sono troppi due antibiotici?E inoltre, cosa che oggi non ho osato chiedere, non è presto avere un'infiammazione alla prostata a 23 anni?Stavo prendendo delle vitamine perchè ultimamente purtroppo perdo un po' di capelli..è meglio che le sospendo con il Ciproxin? La ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se avesse letto le linee guida del sito, saprebbe che da questa postazione noi non possiamo darle delle indicazioni terapeutiche mirate ed indicare la eventuale sopsensione o l'utilizzo di un farmaco, senza mai averla vista e visitata.

Detto questo le dico poi che potrebbe essere utile risentire il suo medico di fiducia e a ruota anche un bravo urologo e con lui, prima di iniziare una terapia forse non mirata, fare una attenta valutazione clinica, sempre sotto il controllo del suo urologo, con indagini colturali ed ecografiche specifiche (spermiocoltura, ecografia delle vie uro-seminali e quant'altro).

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Certo scusi e grazie.