Un dolore al basso ventre, ho fatto dietro indicazione del medico un esame dello sperma

salve ho 38 anni in seguito ad un dolore al basso ventre, ho fatto dietro indicazione del medico un esame dello sperma . L' esame è risultato positivo o allo staffilococco (cfu 400000) , quindi ho intrapreso una terapia antibiotica ipsoneg 500 per 15 giorni . Ad ora, dopo aver finito la terapia da una settimana il dolore rimane,sono convinto che l'infezione sia ancora in atto. Posso rifare un ciclo di ipsoneg o devo necessariamente fare l esame del liquido seminale e andare dall' urologo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non fa cenno di aver eseguito altri esami diagnostici,quali l'ecografia prostatica ed urinocoltura.Ha problemi di stipsi?
Credo che,prima di riprendere un ciclo terapeutico,un approfondimento diagnostico sia ineludibile.Eviti di prendere iniziative personali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un ciclo di terapia antibiotica dovrebbe aver eleiminato o stafilococco anche se i sintomi correlati possono durare assai più a lungo.
nel dubbio che l'infezione persista, riopeta l'esame culturale dopo almeno 7 giorni dall'ultimo antibiotico oppure ne parli con il suo medico che la consiglierà al meglio
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
ho fatto sia l ecografia prostatica che l urinocoltura tutto negativo.
al momento non ho problemi di stipsi
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ripeta la spermiocoltura e ci aggiorni.Nel frattempo,segua le indicazioni dello specialista reale.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
un ultima cosa posso prendere per alleviare il dolore un integratore come il breaflog che è un antiinfiammatorio naturale ? comuque qualcosa per alleviare il dolore nell attesa del risultato della spermiocoltura grazie per la disponibilità
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...male non fa.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
salve sono sempre io lunedì devo fare la spermocoltura per sapere se ho debbellato il batterio dell staffilococco intanto mi si è manifestata la candida
la domanda è questa posso già prendere lo sporanox per la candida o l assunzione va ad alterare l esame per la ricerca dello staffilococco? grazie
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può iniziare la terapia antimicotica.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
salve ho rifatto la spermocoltura è risultata positiva allo staffilococco nuovamente nonostante una terapia di 15 giorni con ipsoneg 500
oggi mi hanno prescitto ciproxin 500 per due volte al di per 10 giorni secondo voi sarà la volta buona è l antibiotico adatto a combattere lo staffilococco?grazie

ringrazio a priori i medici che mettono a disposizione il loro tempo in maniera gratuita non è cosa da tutti
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non specifica la carica batterica e ciò rende l'esame poco attendibile dal punto di vista diagnostico. Cordialità.
[#11]
dopo
Utente
infatti a ragione la carica è sotto i 50000 cfu il medico curante mi ha dato la cura atibiotica metre l urologo ch eha letto l esame oggi mi ha detto che non devo fare nulla perchè l infezione con la cura è stata debellata
ora ovviamente non prendo l atibiotico mi fido dell urologo ma continuo ad avere dolori al basso ventre soprattutto la sera come delle fitte che dal basso ventre si estendono avvolte fino ai reni
a questo punto vorrei capire cosa mi sta succedendo se dipende dall intestino se ho un polipo che indagini fare o a che tipo di specialista rivolgermi
grazie a presto
[#12]
dopo
Utente
a dimenticavo visto che sto facendo un po d esperienza avrei anche uan curiosità
li sono accorto comunque che lo sperma ha un colore giallastro e non è omogeneo in altre parole il liquido seminale è separato da quello prostatico
lo dico ovviamente da profano però io sta differenza da prima la vedo grazie
[#13]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le differenze cromatiche non hanno un valore diagnostico paragonabile a quello offerto dallo esame colturale.Si limiti a seguire i consigli dello specialista reale di riferimento.Cordialità.