In terapia avodart e' possibile sottoporsi alla greenlight xps ?

Soffro di IPB da qualche anno, assumo OMNIC 0,4 e AVODART - due anni or sono quando non assumevo AVODART ho effettuato PCA3 presso il San Raffaele di Milano con un risultato score 6 - ho un PSA altalenante da 4 a 7,5 che si riduce del 50% da quando assumo AVODART. urino abbastanza bene, registro una diminuzione della libido ed una diminuzione della eiaculazione.-
Ho letto di una nuova tecnica "Laser verde che cura la prostata e fa evitare il bisturi" detta Greenlight Xps- Potrei sapere se e' effettivamente efficace e se una volta effettuata si puo' fare meno dei farmaci che sto assumendo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ogni strategia chirurgica, quando vi è una corretta indicazione, porta a fare a meno dei farmaci ma l'indicazione deve essere corretta per evitare gli effetti collaterale di un trattamento chirurgico troppo "affrettato".

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

dopo intervento di resezione o vaporizzaione di prostata normalmente vengono sospesi (compreso l'Omnic)tutti i farmaci prescritti per la prostata indipendentemente dalla tecnica utilizzata. Se le può essere utile può leggere la mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/1590-ipertrofia-prostatica-benigna-ipb-osservazione-terapia-medica-o-terapia-chirurgica.html

Cordiali saluti
Gino Scalese