Spostamento orario assunzione farmaci

Cari dottori
Durante la giornata prendo una compressa d Lobivon appena alzato e dopo circa un'ora una compressa di Norvasc da 5,mm ;Assumo poi una seconda compressa di Norvasc la sera verso le ore venti.per la cura della ipertensione.Poi prendo dopo cena ,a.partire dalle ore ventidue una compressa di Omnic e dopo circa un'ora una compressa di Avodart per la cura di una IPB.In questi giorni a causa di una infezione postestrazione dentaria, il dentista mi ha prescritto un antibiotico,Augmentin, da prendere due volte al giorno .Poichè la sera prendo già tre farmaci, per i giorni di assunzione dell'antibiotico posso spostare la assunzione dei due farmaci per la IPB a dopo il pranzo di metà giornata?.Può sembrare una domanda banale ma mi sta creando psicologicamente dei problemi.Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Non si preoccupi affattoi. Il quesito è comprensibilissimo.
Può spostare senza alcun problema la dutasteride a qualsiasi momento della giornata, come Le fa più comodo. La tamsulosina è consigliabile mantenerla alla sera visto il complesso equilibrio tra farmaci vasodilatatori che già è costretto ad assumere. Eventuali altre variazioni vanno quindi affrontate direttamente con il Suo medico. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino