Urinare Troppo spesso

Salve,

Ho fatto caso che vado circa 10-15 volte al giorno ad Urinare, molta gente mi dice che non è una cosa tanto normale. Il medico di base a volte mi ha consigliato di bere poca acqua e altre di berne tanta. Credo che di media consumo circa più di 1 lt e mezzo di acqua al giorno. Anche di notte non c'è una sera che non mi svegli per Urinare almeno 1 o 2 volte. Gradirei sapere se è una cosa normale o se potrebbe esserci una qualche infezione delle vie urinarie o altro. Devo precisare che la mia ragazza ha spesso infezioni vaginali e ultimamente anche subito dopo essermi fatto una doccia sento un odore un pò sgradevole provenire dal pene, però il problema di urinare spesso lo avevo anche da prima. Assumo una pasticca al matino di Congescor da 2,50 per problemi di ipertensione e tachicardia e poche gocce di xanax al mattino e alla sera.

Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
la pollachiuria diurna e notturna è spesso segnale di disturbi irritativi o ostruttivi delle vie urinarie, le consiglio di eseguire un esame urine completo con urinocoltura ed ecogarfia vescico prostatica sovrapubica con valutazione del residuo post minzionale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie tante per la risposta,

comunque per precisare, quando vado ad urinare non è solo uno stimolo di viscica piena ma ho realmente molta urina da espellere. Mi capita spesso la mattina di andarci anche dalle 3 alle 5 volte in 4 ore.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Esegua anche un esame urine completo, anche per vedere il peso specifico