Come terapia ha consigliato azuma 4 crono

Salve .Nel mese di agosto mio marito (58 anni) ha fatto una visita presso un urologo e tramite ecografia è risultata la prostata aumentata di volume (circa 30 cc circa )con impronta da lobo medio ,edema del collo. ER:Prostata aumentata di volume (x1.5), liscia ,congesta . Come terapia ha consigliato Azuma 4 crono ,Leviaprost,Ribotrex e da quattro giorni ha iniziato l'antibiotico Ciproxin da 1000 RM 1 compressa al giorno x 15 giorni.Premetto che mio marito si sta curando una colite ulcerosa con Pentacol compresse e schiuma rettale + Zopranol per l'ipertensione .Mio marito ha paura per tutto questo accumulo di medicine se possono danneggiare di più il colon già irritato .Ma la cosa che più preoccupa mio marito è questa compressa di Ciproxin che è molto forte e che può danneggiare i tendini infatti sta iniziando ad avere dolori ai tendini delle gambe .Il consiglio che desidero da lei è se può assumere qualcosa per la protezione dei tendini ,non sò un integratore alimentare per esempio o se ci sono dei cibi appropriati (escluso medicine ) cosa ci può consigliare ? mio marito vuole una mano di aiuto.La ringrazio anticipatamente .C
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non esistono integratori o medicine per la protezione dei tendini; la cosa più saggia e corretta da fare è risentire il suo urologo e con lui eventualmente cambiare, per suo marito, la strategia terapeutica in corso.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/