Psa e terapia dopo operazione prostata

Mio padre è stato operata alla prostata a febbraio 2012.
I valori psa dopo l'operazione oscillavano tra 0.20 e 0.28 fino a luglio 2013, psa 1.02. Poi ha ripetuto le analisi ed a ottobre il psa è 0.244. Ho saputo che altre persone dopo l'operazione hanno fatto radioterapia ed altri invece, cura terapia ormonale "casodex". Mio padre dopo l'intervento non ha fatto niente. Dovrebbe fare radioterapia o una cura ormonale?
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
se i valori del PSA si mantengono bassi, o comunque non manifestano una evidente crescita progressiva non sussistono indicazioni a particolari terapie d'appoggio. Non resta quindi che proseguire con i controlli del PSA, a cadenza non ossessiva.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it