La masturbazione

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni... premetto che sono vergine e non mi era mai capitata una cosa del genere... parto dunque con una domanda: E' possibile capire se si soffre di EP durante la masturbazione? Sono circa 3 giorni che prima di venire mi accorgo di non riuscire più a mantenere il "getto" come facevo prima per poi non sentirmi soddisfatto del "piacere"! Da lì sono scattati gli allarmismi e non riesco a darmi tregua! Vi ringrazio in anticipo in attesa di una vostra risposta.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utnte

Non si faccia problemi prima di averli, infatti queste sono le sue prime esperienzesessuali che anche se con la masturbazione vanno vissute senza timori. Il consiglio e`di vivere serenamente la sua sessualita`aspettando di avvicinarsi ad un rapporto sessual completo senza timori e\complessi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio della sua risposta Dr. Maretti... inoltre le volevo chiedere qualora si presentasse il problema in futuro, c'è qualcosa che posso fare magari per prevenire?

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Aspettiamo che si ripresenti e poi valuteremo infatti non c'è nulla che può fare per prevenire se non VIVERE SERENAMENTE le sue esperienze sex.

Cordioalità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore... mi è successo di nuovo... ho provato a mantenerlo ma non c'è stato verso!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Sento come se il Glande fosse "stanco" e non riesce a trattenere.
[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
se vuoi evitare che questi problemi ti succedano in futuro, magari con un partner in carne ed ossa, è meglio evitare tutti questi comportamenti di auto-verifica, che non fanno altro che aumentare la tua ansia, e di qui la necessità di ottenere rassicurazioni.

Se le stai cercando ti dico subito che non esistono tecniche in grado di "prepararti" ai primi rapporti sessuali, per fare bella figura, ecc. Ecco perchè masturbarti controllando quello che succede non ti servirà a nulla. Anzi, così facendo ti presenterai al primo rapporto reale con un'ansia tremenda.

Quindi ricorda questa equazione: più sessualità = meno controllo più controllo = meno sessualità

Allora: ti conviene controllare troppo?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dr. Bulla la ringrazio infinitamente per la sua risposta... lo terrò a mente!