Volume-4,2,ph-8,0,aspetto-normale,viscosita-normale,spermatozoi

Mio marito ha tatto lo spermiogramma l anno scorssoe anche due mesi fa,Dell anno scorsso è stato tutto bene tutto normale,invece l ultimo....volume-4,2,Ph-8,0,aspetto-normale,viscosita-normale,spermatozoi(concentrazione/ml)-55 000milioni/ml,spermatozoi(eiaculato)-231.ooo milioni,linea veloce-3 %,linea lenta-26 %,non lineare-24 %,immobili-44%,forme tipiche-9 %,forme atipiche-91 5,Osservazioni-Teratozoospermia.Cosa mi consiglia?Vi ringrazio in anticipo per il vostro parere
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,innanzitutto <le chiedo se il due esami sono stato eseguiti presso lo stesso laboratorio.In secondo luogo,rilevo come siano presenti alterazioni qualitative dello stesso,relative alla motilità ed alla morfologia degli spermatozoi.I parametri seminali esprimono unicamente una presunzione statistica del potenziale di fertilità di un uomo,che va correlata con l'età della partner,con il tempo da cui si servano figli,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica che,sempre,deve precedere una scelta terapeutica.E' stato visitato da un andrologo Suo marito?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it