Stempiature

Salve,sto per fare 21 anni e ho un problema riguardante le stempiature. Anche mio padre lo è,quindi penso che si tratti di un problema ereditario. Vorrei sapere in che modo risolvere questo problema,con medicinali (che vorrei evitare) o in maniera definitiva con un intervento di autotrapianto (leggendo su internet parecchi lo sconsigliano in Italia dati i risultati negativi). Magari la tecnica FUE potrebbe essere una soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei descrive una possibile calvizie e vorrebbe eliminarla evitando i farmaci anticalvizie e l'autotrapianto: la risposta è perentoria, impossibile!

cari saluti e si chiarisca meglio con una visita dermatologica e una tricoscopia (sempre effettuata dal dermatologo e solo da lui) per fare una corretta diagnosi.

per approfondimenti:

http://www.latuapelle.org/rubriche/art-44-la-visita-tricologica-chi-deve-farla-in-cosa-consiste

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
aggiungo solo questo a quanto giustamente dettole da collega.
L'autotrapianto classico , con strip , può se, ben condotto, dare buoni risultati estetici , se si rispettano indicazioni e tecniche corrette.
La tecnica FUE può aggiungere il plus della assenza della cicatrice nucale, ma di regola con una minore abbondanza di unità follicolari da impiantare.
Discorso lungo, da fare con lo specialista di fiducia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com