Gravidanza test di coombs positivo

salve sono alla mia terza gravidanza io sono un 0 rh negativo mio marito un 0 rh positivo premetto che nelle altre 2 gravidande non ho mai avuto problemi oggi invece mi ritrovo con il test di coombs positivo con il primo risultato 1/526 il secondo 1/256/il terzo sempre 1/256 dopo 15 giorni mi ritrovo un risultato 1/2000 oggi sono alla 16 settimana e sono davvero confusa non so che fare che rischi corre il mio piccolo ed io grazie in anticipo x la vostra cortesia
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
gentile signora, sinceramente troverei difficoltoso spiegare in una breve risposta il suo quesito. Sicuramente il suo caso richiede molta attenzione e deve essere seguito da personale esperto. Se ha un ginecologo di sua fiducia si rivolga a lui per le indicazioni del caso, altrimenti al centro pubblico più vicino a lei che si occupi di patologia prenatale. Unico consiglio certo da darle: non si affidi al "fai da te". I migliori auguri per una buona evoluzione della sua gravidanza.

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per aver risposto rapidamente mi rivolgero a l ospedale visto che il mio ginecologo mi dice solo la situazione e grave ma lei non si preoccupi ma non sta facendo nulla per rassucurarmi ho dammi delle spiegazioni valide al mio caso
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve carissimo dottore volevo informarla che dopo tanta preoccupazione ed angoscia finalmente un passo avanti lo abbiamo fatto mi hanno sottoposta alla funicolocentesi ed il risultato che il mio piccolo non sono non ha la MEN ma andra tutto apposto visto che e un 0 RH negativo come me ed la positivita' al test e dovuta ad una immunizzazione che io gia avevo oggi sono alla 24 settimana di gravidanza
[#4]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Benissimo! A questo punto le auguro di godersi con serenità l'esperienza della gravidanza, gustandono solo gli aspetti positivi. I migliori auguri, M. Piermatteo
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottore pultroppo dopo tante speranze ed rasserenamenti la funicolocentesi aveva dato risultati errati il mio piccolo era 0 rh positivo ed alla nascita aveva seri problemi ed la men una di queste pultroppo non ce la fatta dopo 6 giorni e morto. volevo chiedere se la men in una prossima gravidanza si puo' verificare nuovamente????
[#6]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
sono davvero dispiaciuto per lei. Purtroppo non ho buone notizie: il rischio in una futura gravidanza è elevato. Dal momento che ha già due figli sarebbe opportuno che non corresse altri rischi. Saluti, M. Piermatteo