Test di gravidanza ed ipotetica gravidanza

Gentilissimi dottori, sono in totale confusione.
Vi spiego brevemente gli avventimenti...
15/6/2012 Test di ravidanza Angelini, apparentemente negativo, poi, due ore dopo, si è intravista una linea del positivo quasi inesistente..Così decido di farne un'altro
16/06/2012 Test di gravidanza Angelini, in 20/30 minuti il test si positivizza, ma essendo ancora piuttosto bagnato e rosato, si vede poco, ma si vede...Dopo l'asciugatura completa del test, appare la linea netta e decisa...
17/06/2012, ossi stamane, Test Clear blue digital, risultato Non Incinta...Alchè mi assalgono tanti dubbi, inizio a chiedermi come fosse possibile..Non contenta, poco fa ne prendo uno che avevo comprato un anno fa e che avevo tenuto nel cassetto, e lo faccio, un Diagnosis... E non appare la linea del positivo...
Ora mi chiedo...Il Diagnosis darà negativo perchè il test è vecchio? Dopotutto, anche la linea di controllo ci ha messo un pò ad apparire...

Negli ultimi mesi il mio ciclo era di 36 pm, ma ad oggi siamo al 39 pm...La temperatura basale fino a ieri era 37.2....Oggi 37.1...
Perdo tanto liquido trasparente, il seno è gonfio e presenta delle vene verdi ed evidenti, la pancia pure...Ho sempre molto sonno (cosa abbastanza strana) e tantissima fame...

So che mi consiglierete le beta, infatti domani mattina le andrò a fare...Ma nonostrante questo ho davvero bisogno di un vostro parere...Sono passata dalle stelle alle stalle in neanche 24 ore...Vi scongiuro, ditemi cosa ne pensate su questi test ballerini...Quanta probabilità di avere un falso positivo c'è su 2 test, praticamente? Ho letto che il digital può essere negativo se troppo presto, perchè calcola le settimane... Ma a questo punto non sono assolutamente lucida per poter valutare da sola...

Confido in un vostro aiuto e ne approfitto per ringraziarvi anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora,

come Lei ha giustamente affermato, il consiglio da dare in questi casi è quello di effettuare il test su sangue la beta HCG.

Nessuno purtroppo può stabilire qual'è la verità in base a quello che Lei ci ha raccontato.

Per cui spero che stamattina abbia fatto la beta HCG per risolvere definitivamente e con certezza il suo dubbio.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentilissima dott.ssa
Stanotte mi è, alla fine, arrivato il ciclo...
Oggi ho provato a sentire una ginecologa del consultorio, ed essendo un ciclo molto abbondante, mi ha detto che potrei aver avuto una biochimica..
Quindi domattina andrò a fare gli esami, così da poter avere una risposta a tutti questi dubbi.

La ringrazio molto.
Cordiali saluti.