Linfonodo al collo

Salve.
Sono una ragazza di 30 anni alla 16 esima settimana di gravidanza. (ultimo cliclo 3/3/2012)
Da 4 giorni mi sono accorta che nel collo, parte destra, in prossimita di un piccolissimo foruncolo (che ho da circa 2 settimane) mi si è ingrossato un linfonodo.
A breve ho già prenotato un ecografia e le analisi del sangue per escludere qualsiasi eventualità
mi chiedevo, nel frattempo, non essendo immune alla taxoplasmosi e quindi avendo seguito tutte le precauzioni del caso (non mangio carne cruda, verdure crude, non ho animali in casa ecc) quante possibilità ci sono che ho contratto questa infezione e nel caso cosa può provocare al feto alla 16 esima settimana?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza del linfonodo non è correlata direttamente alla toxoplasmosi (potrebbe trattarsi di una banale faringite), Dovrebbe eseguire per sicurezza il toxo-test IgG, IgM e verificare che entrambe siano negative
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"