Ritardo assunzione pillola 13 ore

Buongiorno,
assumo la pillola Gracial,
ho iniziato il nuovo blister martedì 12 giugno. il 15 giugno ho assunto regolarmente la pillola alle ore 22 ed ho avuto un rapporto sessuale completo.
il 16 ho dimenticato di assumere la pillola e l'ho assunta il 17 mattina alle 10.40, quindi con un ritardo di circa 13 ore sull'ora di assunzione abituale.
Ho preso le altre compresse fino ad oggi in modo regolare e non ho più avuto rapporti.
sono a rischio?
come devo comportarmi?

Grazie mille per il supporto,
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo al limite,secondo il mio parere non dovrebbe accadere nulla di preoccupante.
Rischio ridottissimo!
Bisogna valutare l'entità del prossimo flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dott.Blasi.
Capisco, quindi se il prossimo fusso fosse diverso dal solito (per esempio minore) sarebbe consigliabile un test di gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto!
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
il ciclo è sopraggiunto. Non è molto abbondante ma generalmente non lo è molto.
In sostanza il primo giorno ci sono state per lo più perdite scure, in serata ed il secondo giorno le perdite sono state più abbondanti e di colore normale ma oggi, il terzo giorno, erano nuovamente scarse anche se si presentavano di colore normale. un test di gravidanza (analisi del sangue) fatto oggi può darmi un risutato affidabile? grazie mille