Dimenticanza 15esima pillola e rapporto non protetto

Gentili medici, assumo Estinette da 2 anni e due settimane fa ho dimenticato la 15 esima pillola il venerdì sera, il sabato sera non ho assunto la pillola in quanto non l'avevo con me ma, pensando di aver assunto correttamente tutte le pillole precedenti, ho pensato che avrei avuto tempo fino alla mattina (entro le 12 ore) per prendere quella del sabato sera. La domenica mattina ho così avuto un rapporto non protetto e mi sono poi accinta a prendere la pillola del sabato sera accorgendomi che invece avevo dimenticato quella del venerdì! Ho così assunto subito entrambe le pillole, quella dimenticata del venerdì e quella del sabato entro le 12 ore previste. Ho poi letto il foglietto che mi indicava di assumere il secondo blister senza interruzione per non compremettere la copertura successiva, da lì non ho più avuto rapporti ma quanto mi devo preoccupare per il rapporto non protetto il giorno successivo alla dimenticanza?Devo aspettare il termine del secondo blister per fare il test o posso già farlo visto che avrei già dovuto avere il ciclo se non avessi continuato la confezione? Ringrazio fin d'ora per la vostra disponibilità e resto ansiosamente in attesa di un vostro riscontro!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La soluzione indicata è corretta!
Il test va eseguito alla fine della pausa dei 7 giorni, o se si salta la pausa dei 7 giorni , intorno all'8° confetto del secondo blister.
CHIARO?
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI