Monitoraggio follicolare

Buonasera, sono 2 anni che proviamo ad avere un bimbo. Sono rimasta incinta a marzo ma l'ho perso quasi subito. Sia i miei esami che quelli del mio compagno sono a posto. Questo mese ho fatto dei monitoraggi, hanno riscontrato un endometrio piccolo allora mi hanno dato progynova ed effettivamente e' subito cresciuto. Il6 giungo, 12 giorni dopo inizio del ciclo mi hanno fatto l'ultimo monitoraggio, mi hanno dato da fare un gonasi il giorno stesso e i 'compiti a casa i gg successivi. Continuo a prendere progynova e da domenica 10 anche progeffik. Ora, premesso che non penso di essere rimasta incinta...oggi ho fatto un test ed era negativo...vorrei capire, e' corretto continuare con tutte queste medicine fino a lunedì giorno in cui mi hanno prescritto le beta? E' vero che potrei saltare l'ovulazione il mese prossimo? Il mese prossimo potrò rifare tutto questo procedimento? Scusate ma mi sento così confusa, il mio medico sembra sempre scocciato quando faccio delle domande....grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

vista la delicatezza dei quesiti è davvero fondamentale avere un medico disponibile alle spiegazioni del caso. Infatti solo il suo medico può decidere come e per quanto fare la terapia, se ripeterla il mese dopo o dopo due mesi, etc.

La terapia non pregiudica comunque l'ovulazione nel ciclo successivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa. Oggi non ho resistito, ho provato a fare un test, che e' venuto negativo. Mi hanno detto di aspettare lunedì 25 per fare le beta... Non c'e modo di sapere prima? A livello psicologico e' davvero dura aspettare.Mi scusi...ma la mia dott.ssa ex' così precaria, non si ricorda niente, sbaglia le date, e' molto sbrigativa ed io sono spaventata. Un saluto.
[#3]
dopo
Utente
Dott.ssa mi scusi l'insistenza. Ieri sera ho avuto fitte fortissime di mal di pancia, io non credo proprio di essere incinta...non potrebbe essere che sto prendendo troppo progesterone e progynova. Avendo fatto gonasi il giorno 6giugno, quand'e il primo giorno buono per fare le beta? Non ho male al seno, non penso di essere incinta o solo sempre mal di pancia. Grazie in anticipo.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Almeno due settimane dopo il gonasi, quindi verso la fine di questa settimana.
[#5]
dopo
Utente
Grazie, un ultima cosa, giuro! Io sono svizzera, non salto un giorno l'arrivo delle mestruazioni. E' possibile che questa terapia mi faccia sballare il ciclo.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, lo può ritardare.