Pillola arianna

buongiorno....questo è il secondo mese che assumo arianna... il primo mese ho fatto 15 giorni con spotting, poi passato e venuto regolarmente il ciclo a fine blister anche se ciclo un po'scarso... ora sono a metà del secondo blister e da due giorni ho spotting marrone, sta notte invece spotting marrone abbondante tipo ciclo con dolori mestruali molto forti. cosa devo fare? sospendere la pillola??
ho assunto daflon nei giorni scorsi causa emorroide... potrebbe essere stato quello? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere almeno tre blister per dare un giudizio alla pillola che assume,lo spotting rientra quasi nella normalità.
SE dovesse proseguire contatti il Collega Ginecologo per pensare ad una pillola con diverso estrogeno
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta... ho appena terminato la pausa dei 4 giorni con pillole placebo e ieri ho ricominciato con arianna... il ciclo ora sembrerebbe essersi fermato.... per fortuna...volevo chiedere... se nelle prox due sett si dovesse ripresentare posso interrompere di colpo l'assuzione (ovviamente la copertura contracc non ci sarebbe)... però potrebbe causare altri danni????? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' preferibile portare a termine il blister,mai interrompere di colpo!
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille...un'ultima cosa.... prima di prendere la pillola mi è capitato a volte di avere dolori alle gambe prima del ciclo... ora il dolore però mi è venuta alla 3 pillola del 3 blister... io lo definisco ''un mal di testa'' alla gamba... sopratutto alla destra che si irradia dalla coscia fino alla pianta del piede... ho fatto esami per la coagulazione ad aprile prima di assumera la pillola ed erano tutto ok... anzi di solito d'estate mi riempio di lividi alle gambe invece quest'anno ben pochi.
pensa che potrebbe essere la pillola? grazie
[#5]
dopo
Utente
io soffro anche di emorroidi...le avevo già prima ogni tanto ma ora due volte in due mesi... potrebbe essere accentuato dalla pillola? grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve indagare sulla fragilità capillare e sul numero delle PIASTRINE, ma la pillola non c'entra nulla.
[#7]
dopo
Utente
guardi già l anno scorso mi era stato detto dal medico che probabilmente soffrivo proprio di fragilità capillare perche mi aveva fatto fare tutti gli esami... vorrei cmq ora escludere la pillola perche guardando su internet ho letto che se si ha dolore alle gambe di smetterla immediatamente... io pero questi dolori li avevo già si sono solo accentuati
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vada a fondo, magari effettuando un DOPPLER dei vasi venosi.
[#9]
dopo
Utente
scusi se disturbo ancora... sono alla terza sett del 3 blister... al matt da due giorni ho iniziato ancora con perdite scure.... poi scompaiono nel pomeriggio... io però ho dolori mestruali forti in questi giorni... secondo lei posso sospenderla in modo che mi vengano subito? il 24 parto e nn vorrei ne averle ne avere continuamente questi dolori grazie
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tenga presente che in Arianna ci sono 24 pillole attive e le ultime 4 sono placebo, potrebbe saltare il flusso non assumendo le 4 pillole placebo e passando all'assunzione del blister successivo.
[#11]
dopo
Utente
si infatti la mia intenzione era quella ma con la comparsa di dolori mestruali ad una sett dalla sospensione mi fa pensare o che la pillola non vada bene o che mi stiano per venire. se sospendo gia da sta sera (invece di finire il blister) potrebbe essere un male?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
anticipa le mestruazioni e i rapporti precedenti?
[#13]
dopo
Utente
i rapporti precedenti non sono un problema perchè siccome la pillola nn penso vada bene per me abbiamo usato altri metodi anche. io chiedo se questi dolori mestruali che ho siano un male anche se non ho il ciiclo.... se nn comportano nulla a parte fastidi io finirei il blister e poi sospenderei...se fossero dannoni per me smetto da subito