Passaggio da nuvaring a minulet

Buonasera, utilizzo da circa 4 mesi l'anello nuvaring.Dopo 2 mesi di utilizzo è cominciato uno spotting continuo ,molto fastidioso, cosicchè ho chiesto un altro anticoncezionale(minulet) al mio medico.Vorrei sapere se è possibile cominciarne l'assunzione subito o devo aspettare quando lo toglierò al 21° giorno( sono all'ottavo). so che potrebbe trattarsi di un periodo di assestamento ormonale, ma dato che mi sono sottoposta a sterilizzazione ed a settembre avrò l'esame che me ne confermerà l'esito,interrompendo quindi ogni contraccezione, preferirei in questo periodo prendere una pillola che non mi dia questi problemi.Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere il flusso mestruale da sospensione del Nuvaring (anello vaginale) e al primo giorno di comparsa ,assumere la prima pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI