Cistite e yaz

Buongiorno,
devo assumere l'unidrox compresse 600 per 5 giorni a causa di cistite, volevo sapere se interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola yaz che prendo da un anno.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile adottare un metodo contraccettivo alternativo,per la parziale riduzione dll'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, però a questo punto vorrei chiederle: ma considerato che ho avuto rapporti completi (ovviam non protetti dato che prendo la yaz) sabato sera potrei avere "problemi" considerando che ho iniziato ad assumere l'unidrox martedì?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
METODO ALTERNATIVO : condom
[#4]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegata male...io intendevo dire se potevo avere problemi per i rapporti non protetti avuti nei giorni immediatamente precedenti all'assunzione dell'antibiotico...
grazie comunque e buona domenica