Ciste ovaia destra

Salve , vorrei solo sapere il significato ESATTO di questa frase : " SI APPREZZANO FOLLICOLI A CARICO DI ENTRAMBI GLI ANNESSI ED UNA CISTI DI 18 MM A DESTRA " e poi volevo chiedere.. con una cisti all'ovaia destra è possibile che mi porti un dolore atroce anche al fianco con crampi fino ai reni ? (sempre nella parte destra ) . Io comunque la vorrei togliere , anzi la toglierò di sicuro , lei che dice ? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la cisti in questione potrebbe essere banalmente un follicolo preovulatorio.
Ripeterei un'ecografia in fase postmestruale.

Nessuna relazione con i dolori renali, che approfondirei nel giusto contesto specialistico (urologia) previo consulto con il medico di base.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa