Gravidanza sì o no?

Buongiorno!
Mi chiamo Melania e ieri sera sono stata accompagnata dal mio fidanzato al Pronto Soccorso, per via di una forte cistite; è iniziata alle 16 di ieri pomeriggio e verso le 22 ho avuto l'ennesima minzione dolorosa, però con molto sangue. Al che mi sono un po' preoccupata e così ho deciso di andare all'ospedale. Ora, circa 15 giorni fa, proprio poco prima dell ovulazione, ho avuto un rapporto a rischio. Percui ieri al pronto soccorso ho specificato che poteva esserci l'ipotesi di una gravidanza in corso: mi hanno prelevato un campione di urina e hanno fatto anche un esame GRAVINDEX che è risultato negativo. La mia domanda è: il ciclo in teoria dovrebbe arrivare il 3 luglio, è possibile che il test risulti negativo perchè troppo presto? Più che altro io vorrei evitare di prendere farmaci che potessero danneggiare un eventuale gravidanza.
Se qualcuno potesse darmi un parere, sarei molto grata.
Arrivederci.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

c'è un articolo al riguardo, che fa proprio al caso suo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa