calo sintomi gravidanza

buongiorno sono a 8+6 e la nausea fortissima dei giorni scorsi mi ha praticamente lasciata.il seno anche mi sembra meno turgido.il 19/06 ho fatto un'eco e il piccolo era di 1.5cm e vivo.
vorrei capire se l'assenza a quest'epoca di sintomi,molto marcati nelle settimane precedenti, possa essere sintomo di aborto.nei gg scorsi ho trovato striature nella carta igienica ma il mio ginecologo mi ha rassicurata in merito dicendomi trattasi di decidua.
siccome a gennaio ho subito un aborto tra l'8° e la 9° sono un pò preoccupata che possa ripetersi.
il prox controllo lo avrò il 27 e il 28 il prelievo per bi-test
vi ringrazio per una risposta e complimenti per il sito.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La riduzione dei sintomi può essere normale, la assoluta scomparsa deve essere valutata attentamente con dosaggio betaHCG (fino max 11 sett) ed ecografia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei dovrei ripetere le beta?
l'ecografia la farò il 27, é troppo tardi secondo lei?
la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno ripetere le betaHCG, bene l'ecografia per il 27
Saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno Dottore,
fortunatamente l'eco del 27 ha evidenziato battito ed embrione,
poi il mio ginecologo mi ha rivista il 30/06 per piccole perdite di sangue per fortuna non pericolose.
Fino ad oggi ho alternato nausea a momenti di benessere totale.
Da sabato notte ancora nausea fino a ieri sera.Molto forte associata a dolorini alle ovaie peraltro avuti anche durante la mia prima gravidanza di 4 anni fa conclusa con la nascita della mia bellissima bambina.
io oggi entro nella 11° settimana e stamane come d'incanto la nausea non c'é, solo un pò di bocca amarognola e strana ma nausea no -che magari mi torna stasera! -
QUello che le chiedo é se un'alternanza così é normale e se mi devo preoccupare. Stamattina addirittura la mia pancia sembrava meno sporgente e il seno meno sensibile.
Il 19 farò la translucenza e non so se riesco a resistere ancora 9gg!
Mi dispiace tediarla, la ringrazio per la Sua disponibilità.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale un'alternanza di sintomi e tendenza alla diminuzione essendo alla 11 sett.
Non credo che al momento vi siano motivi di preoccupazione
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
spero di non disturbarla più e che la mia gravidanza proceda.
solo una domanda: può essere che io mi vedessi più "pancia" qualche giorno fa per motivi intestinali oppure la crescita "si assesta" per avere poi un'altra fase di aumento nelle settimane successive?
Siccome la nausea sembra essere andata ho comunque paura che si possa essere fermato tutto.

Sempre Gentilissimo.

La saluto cordialmente
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, l'aspetto intestinale, in questa fase, è importante
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora
quindi secondo lei posso stare tranquilla?....