Aborto.beta hcg e nausea

buongiorno,ho avuto un aborto spontaneo all'8 ettimana purtroppo dall'esito citogenetico è evidenziato un problema il cromosoma 15 sovranumerico e il sesso era maschile..dortunatamente data la mia età,45 anni,ho due splendide bambine avute al 40 e 43 anni infatti un pò sono rimasta male...dopo l'aborto che è stato il 18 aprile 2012 ho fatto controllo presso ginecologo e eco tutto ok ma dopo 3 cicli continuo ad avere nausea in prossimità del ciclo,cosa che non ho mai sofferto neppure in gravidanza..la domanda è sarebbe meglio ripetere beta hcg?inoltre se vorremo un altro figlio mi consiglia una visita con un genetista? mi chiedo spesso se il cromosoma 15 è venuto fuori perchè aspettavo un maschio.....grazie per la cortesia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

purtroppo con l'età aumenta il rischio di anomalie cromosomiche, ma questo non esclude che lei possa avere altre gravidanze, con buon esito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta,ho ripetuto esame beta hcg valore 1,20 negativo,forse la nausea sarà il caldo o un pò di ansia...peccato che è a firenze se fosse stata vicino pisa avrei gradito venire da lei....auguri per la sua professione e grazie ancora per la risposta confortante che mi ha dato.Non nascondo che un altro/a bambina la vorremmo.....sperando nel meglio....
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie mille, per gli auguri e per il gradimento :)

Teniamo le dita incrociate, chissà che con il prossimo messaggio non mi riporti novità interessanti...!
[#4]
dopo
Utente
salve dottoressa vorrei sapere io che vengo da cascina(pisa) quale dei due studi dove esercita la professione è più vicino all'uscita della superstrada?purtroppo non vengo molto spesso a firenze se non per fare un salto vicino alla stazione da un hair stylist che ha il negozio che si chiama princess,cmq vorrei poter venire da lei per visita e consulto.Da quando le scrissi ho fatto esami della tiroidee e il medico non ha evidenziato niente di anormale,ho fatto anche esami al 21 esimo giorno del ciclo e i risultati sono i seguenti con i relativi valori tra parentesi adottati nel centro analisi..
LH 2,86 (fase follicolare 1-18,picco ovulatorio 24-105,fase luteinica 0,4-20,menopausa 15-62) FSH 1,97(fase follicolare 4-13, picco ovulatorio 6-22,fase luteinica 2-13, menopausa 20-138)progesterone 25,8 (fase follicolare 0,3, fase luteinica 1,2-15.9,post menopausa 0.2), sono esami che mi ha richiesto il medico generico.Parlando poi sempre con il medico gli ho chiesto come mai nonostante sono passarti circa 30 mesi ho ancora delle secrezioni di latte al seno?e sopratutto nel capezzolo sn esce del siero mentre nel capezzolo ds esce delle gocce di latte se spremo? lui mi ha dato due capsule di dostinex ma le secrezioni ci sono ancora..sarebbe il caso di fare esame di prolattinemia? poi nel mese di luglio al 15 giorno del ciclo sono iniziate dell perdite rosse miste a muco che si sono arrestate dopo il ciclo e sono riprese questo mese al 17 giorno del ciclo, si sono arrestate verso il 20 giorno ed adesso che sono al 25 le ho di nuovo....forse prolattinemia? venerdi scorso mi sono recata in ospedale (il ginecologo con cui ho partorito è in ferie e lui segue solo gravidanze e procreazione assistita) era in ferie e sono andata in pronto soccorso, hanno escluso gravidanza le beta erano a 2 e poi ho fatto visita con eco transvaginale ma è tutto ok e non si evidenzia nulla alle ovaie ma le perdite c'erano....non so cosa pensare ma visto che le espressi il desiderio di venire da lei vorrei sapere se può seguirmi in questa problematica....se devo far degli esami mi dica lei....intanto la ringrazio e aspetto sua risposta
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

entrambi i miei studi sono in zona piazza Libertà. Sarò felice di esaminare la sua situazione nel caso in cui debba decidere di farsi seguire da me, ma sappia che sono a sua disposizione anche in questo spazio medicitalia.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa la ringrazio molto per la sua risposta,purtroppo avendo avuto problemi in famiglia il desiderio di avere un altra gravidanza in secondo piano,ma adesso le espongo cosa mi sta accadendo da luglio ad adesso..Avevo acquistato il monitor persona per vedere l'andamento della mia ovulazione anche perchè con il caldo e lo stress ho avuto degli sbalzi con il ciclo es a luglio e agosto è stato di 31 giorni circa con ovulazione intorno al 18 giorno del ciclo monitorato e visto con classico muco e perdite rossee che ho avuto anche a settembre ed anche in questo mese di ottobre nonostante la fase ovulatoria è tornata in giornata 15 come ho sempre avuto.Se mi consiglia una visita verrò sicuramente,non è che non ho più fiducia nel mio ginecologo ma seguendo solo le gravidanze a volte l'ho visto un pò incerto su altre questioni,almeno è quello che mi stato riportato da altre amiche pazienti, ed anche quando ho avuto il raschiamento sono stata abbandonata a me stessa.Ho anche effettuato nel mese di agosto un ecografia ma non ha evidenziato nulla di particolare.La domanda che mi faccio è se queste perdite in prossimità dell'ovulazione influiscono su un eventuale gravidanza vista la mia età di 45 anni...grazie per la cortesia se vorrà chiarirmi le idee e se vorrà visitarmi
[#7]
dopo
Utente
buonasera la informo che ho fissato la visita con lei per il mese di novembre presso lo studio in via della marmora.
[#8]
dopo
Utente
purtroppo sono al 16 giorno del ciclo ed ho perdite abbondanti,eventualmente farò esame della prolattina al 20 giorno e le porterò il risultato
[#9]
dopo
Utente
oggi pomeriggio mi sono dovuta recare in pronto soccorso a pisa per perdite di sangue rosso vivo,mi è stato consigliato di assumere un progestinico per circa 10 giorni e poi in concomitanza avrò il ciclo così dopo potrò effettuare la visita prenotata da lei e le porterò il referto ospedaliero.L'ho informata prima soltanto per farle presente la mia situazione attuale, grazie.
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene, la aspetto!