Totale calo della libido.. 25 anni!!

Gentilissimi, sono una giovane ragazza e ormai da qualche anno, non ho più voglia di fare l'amore con il mio ragazzo.
Stiamo insieme da 8 anni e tra noi p sempre andato tutto bene, ci amiamo moltissimo entrambi e vorremmo stare sempre insieme, anche se il lavoro non ce lo permette.

Bene, i primi 4 anni insieme, andavano a gonfie vele, nel senso che entrambi avevamo moltissima voglia di fare l'amore, anche più volte al giorno.
Poi ho iniziato a prendere la pillola per problemi di ovaie micropolicistiche e da quel momento la mia voglia ha iniziato a calare drasticamente. Ne ho parlato con la ginecologa e mi disse che poteva essere la pillola a causare un forte calo della libido (in effetti, l'ho letto anche nel bugiardino), così ho deciso di smetterla (in modo che gli effetti della pillola scomparissero) ma nulla è cambiato.
Ora, dopo un anno di pausa, l'ho ricominciata ma è sempre peggio. Siamo anche andati a vivere insieme e io ogni sera, ho sempre una scusa pronta per non farlo e mi metto a dormire.
Lui ha sempre avuto moltissima voglia anche se è da un po' che anche lui non riesce a dare il meglio durante il nostro rapporto dicendomi che è perché si sente sempre rifiutato e ha paura. Io lo capisco e immagino che sia così ma io non so veramente che farci anche perché durante i l rapporto io sto male e non provo assolutamente nulla.
Io lo amo veramente moltissimo e non ho mai pensato di interrompere la nostra relazione. Non vedo l'ora che lui arrivi a casa dal lavoro, di cenare insieme, di guardare qualche film, ecc ma proprio non ho voglia di stare con lui fisicamente.
A me dispiace da morire ma non so veramente che fare e ho deciso di chiedere a voi qualche consiglio.

Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità e attenzione
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sicuramente la pillola può avere la sua parte. Io la consiglieri di rivolgersi ad un sessuologo, visto anchè la sua giovanissima l'età e rischio di compromettere il rapporto. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno