Dimenticanza pillola

Salve,
ho dimenticato la pillola il terzo giorno della prima settimana, l'ho poi presa il giorno dopo insieme alla pillola del giorno corrente; avendo avuto rapporti non protetti nella settimana precedente, volevo appunto capire se c'è un effettivo rischio di gravidanza (tenga conto che ho avuto l'ultimo rapporto di domenica sera e la pillola l'ho dimenticata di mercoledì).
La ringrazio in anticipatamente.
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prima settimana è considerata a rischio e pertanto è consigliata l'assunzione della contraccezione post-coitale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
per quanto riguarda la pillola del giorno dopo ,non crea problemi la assunzione contemporanea della pillola.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI