Rottura imene

Salve a tutti dottori e dottoresse!!
Ho 23 anni, sono fidanzata da circa 2 anni ed ancora non riesco a fare sesso con il mio uomo a causa mia!!
Da quando avevo 16 anni ho sempre avuto prurito esterno e raramente interno, a volte mi si formavano delle crosticine che poi scomparivano dopo qualche giorno quasi gialle all'esterno ma non mi sono mai preoccupata di nulla; a 19 anni sono stata dal ginecologo di mia madre per perdite di cattivo odore, perdite a volte trasparenti e filanti e a volte bianche molto dense: in poche parole ho sempre e comunque perdite. Mi fece fare una cura con un gel e mi passò ma dopo ritornarono le perdite maleodoranti anche se in quantità inferiore fin'ora. A 21 mi sono fidanzata, con i miei precedenti ez fid non ho mai voluto avere rapporti sessuale ne tanti preliminari, ho cercato sempre di proteggere la mia verginità, invece con il mio attuale ragazzo è stato tutto diverso: la prima volta che abbiamo provato a fare l'amore, tutti e due ben lubrificati, ho avvertito un bruciore così forte ed intenso che non riuscivo a sopportare in nessun modo!!
Mio padre mi ha sempre intimorito su una eventuale gravidanza fuori dal matrimonio, e all'inizio ho pensato che il dolore fosse di natura psicologica perchè forse avevo paura di poter rimanere incinta anche con rapporti protetti; dopo un anno il mio ragazzo avendo subito un intervento a sette anni per una serie di visite ed esami è risultato azoospermico, quindi a malincuore per ora il problema gravidanza non c'è!!
Sono andata dal ginecolo di una mia amica, nella visita ha notato la vagina molto rossa ed ha sospettato una candida e mi segnò una cura con una compressa a inizio e fine cura, lorenil a crema e lavaggi con lubrigin, siccome non abbiamo molte occasioni per stare completamente soli abbiamo riprovato dopo circa tre settimane dalla cura ma niente sempre la stessa cosa: bruciore fortissimo come se avessi del fuoco e il pene sembra avere una barriera così forte da non riuscirla a rompere!
A quel punto sono riandata dal ginecologo di mia madre, nella visita la vagina è ok ma mi ha voluto fare un tampone vaginale di cui il risultato è tutto negativo, lui sostiene che sia un fatto psicologico ma io ho tutte le intenzioni di fare l'amore e non vedo l'ora!! Mi consigliò in più di provare prima con le dita, una e poi due, c'abbiamo provato ma dopo qualche tentativi anche con le dita mi bruciava giusto un po! Eppure non ho infezioni, sembra tutto assurdo!!
In tutto questo il mio ragazzo è stato sempre del tutto comprensivo e non mi ha fatto MAI pesare questa cosa: pratichiamo del sesso anale da qualche mese!!
Cari dottori avrei bisogno di un vostro gentile parere perchè io non so più cosa fare: ho sempre prurito esterno, ho provato con il tantum rosa ma niente, queste perdite continue a volte maleodoranti di cui chiedo una vostra gentile spiegazione, e quando provo a fare l'amore ho sempre questo bruciore insopportabile!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mai come in questi casi è importante la visita con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per meglio inquadrare l'agente patogeno di una vulvovaginite (candida? Gardnerella? trichomonas? E.COLI? ).
Bisogna escludere una vulvite irritativa da contatto legata all'uso di indumenti intimi sintetici e colorati,detergenti molto profumati contenenti nichel.Con un esame vulvoscopico eliminare il dubbio di dermatosi vulvari.
Veramente risulta difficile emettere una diagnosi via WEB,mi dispiace.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Certo ha ragione!!
Un ultimo dettaglio: quando sono andata dal ginecologo della mia amica all'epoca usavo slip sintetici neri e salvaslip, me li ha sconsigliati e consigliato slip bianchi di cotone ed io da allora uso solo slip bianchi e di cotone avendo una diminuzione leggera dell'odore delle perdite, cosa che il gin della mamma non mi ha detto!!
Posso chiederle qualche chiarimento in più su questi esami che devo fare, o meglio praticamente come si fanno??
Posso chiederle se non è troppo quando posso capire se sono in periodo di ovulazione e quali esami dovrei fare per vedere se sono fertile anch'io o no??
Sto cercando un altro ginecologo di fiducia perchè quello della mamma non credo sia il caso!!
Grazie infinite :)
[#3]
dopo
Utente
Certo ha ragione!!
Un ultimo dettaglio: quando sono andata dal ginecologo della mia amica all'epoca usavo slip sintetici neri e salvaslip, me li ha sconsigliati e consigliato slip bianchi di cotone ed io da allora uso solo slip bianchi e di cotone avendo una diminuzione leggera dell'odore delle perdite, cosa che il gin della mamma non mi ha detto!!
Posso chiederle qualche chiarimento in più su questi esami che devo fare, o meglio praticamente come si fanno??
Posso chiederle se non è troppo quando posso capire se sono in periodo di ovulazione e quali esami dovrei fare per vedere se sono fertile anch'io o no??
Sto cercando un altro ginecologo di fiducia perchè quello della mamma non credo sia il caso!!
Grazie infinite :)
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno gentilmente mi risponde?? Vi ringrazio!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La esecuzione del tampone vaginale e cervicale richiede un prelievo eseguito dal Ginecologo.
L'esame batteriologico viene eseguito sempre dal medico (se dotato di microscopio) e letto in tempo reale.
SALUTI