Imene ...

Salve sono una ragazza ancora vergine . Volevo sapere , se s sente più dolore durante la penetrazione del pene avere un imene a mezzaluna o circolare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dipende dalla forma dell'imene ,ma dalla elasticità, che poi si presenti semilunare,anulare, labiato.
Da un punto di vista clinico , la più importante variazione morfologica è quella dell'imene imperforato, che impedisce la fuoriuscita del sangue mestruale.
E' molto importante la lubrificazione pre-coitale , usare un metodo contraccettivo sicuro che vi da tranquillità, e non deve essere una forzatura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
per rendere più elastico l'imene c'è qualche esercizio particolare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono esercizi particolari , ma comunque parlavo di lubrificazione.