Imene dopo il parto..strani cicciolini di carne...aiuto :(

Salve, premetto che sto per uscite a prenotare una visita ginecologica, ma da 10 giorni non mi do pace.
Avevo un prurito fortissimo, è stato un periodo molto stressante per me e avevo prurito per tutto il corpo nel momento in cui entravo in contatto con molta gente, tipo al supermercato, cominciava a prudermi gambe viso testa braccia naso e anche nella parte intima. Un prurito che mi faceva andare fuori di testa al che una sera stanca di sentire quel prurito mi gratto....troppo forte sicuramente perche mi si gonfiò tutta la parte esterna che non si vedeva piu nemmeno l'orefizio...il giorno dopo era tornato tutto apposto in merito al gonfiore ma me l'eropraticamente scorticata tutta(scusate i dettagli diretti ma meglio spiegare bene tutto).
10 giorni fa questo prurito mi stava facendo impazzire al che con le lacrime agli occhi decido di guardarla....apparte arrossata, vedo che allargando le piccole labbra proprioall'imbocco dell'apertura, quindi proprio sotto le piccole labbra ci sono delle formazioni carnose non proprio piccole...sono piatte e allungate...larghe circa mezzo cm e lunghe uguale o meno....ne sono molte tutte intorno al buco circa 5 e si vede anche un pezzo che non è come il resto ma è fatto tipo un piccolo tentacolino....inizialmente mi sono molto spaventata perche leggendo su internet tutto dava il visus dell'hpv ma vedendo le foto sinceramente non ce n'era nemmeno una che somigliasse al mio caso.. Girovagando sempre instancabilmente sul web sono incappata nella voce CARUNCOLE IMENALI..trovo tante foto sulle verruche vaginali ma nulla su queste caruncole....sto uscendo pazza...avrei voglia di vederne qualcuno x stare piu sicura prima della visita che sono sicura sarà almeno tra un mese....una settimana fa ho avuto il ciclo dopo che mi è finito non ho piu questi attacci di prurito isterico, ogni volta che vado al bagno mi sciacquo con acqua corrente e mi cambio l'intimo 2-3 volte al giorno.....sto diventando pazza...se porto slip sgambati quando cammino non mi sta ferma nel senso che si allarga e si chiude e mi inizia il prurito..devo portare slip precisi e abbastanza contenitivi..in modo da limitare i suoi movimenti..la sento larga....potreste aiutarmi per favore...non resisto piu...mi viene da piangere....primo xk avevo questi fastidi da molto tempo e non ne ho mai parlato a nessuno secondo perche è da circa un'anno che rimando le analisi del sangue di controllo e non vorrei scoprire che magari avendole fatte prima potevo scoprire qualcosa in anticipo :(... A febbraio ho fatto il test x Hpv che risulto negativo. Ho sempre avuto delle partite biancastre e giallastre a volte con un forte odore dilievito (scusate i particolari poco carini) ma dai tamponi vari non è risultato mai nulla!! E queste perdite a me davano prurito....ah dimenticavo...ho partorito 2 volte e la mia vagina da che ho partorito è un disastro....distrutta! Scusate l'argomento poco interessante ma ho bisogno di qualche parola...grazie mille
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 168 6
Gentile signora,
dalla sintomatologia che riferisce e dalle caratteristiche che hanno assunto i suoi genitali, penso che si tratti,
verosimilmente, di una vaginite micotica, che un collega saprà certamente curare;mentre, per quanto riguarda la presenza dell'escrescenze carnee , che appunto si definiscono caruncole imenali,queste non sono altro che gli esiti della lacerazione dell'imene al momento dei suoi due parti.
Saluti,
Dott.Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio infinitamente per la sua tempestiva risposta! Ma come faccio a non pensare che si tratti di verruche vaginali?mi è venuta la fobia :/
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio infinitamente per la sua tempestiva risposta! Ma come faccio a non pensare che si tratti di verruche vaginali?mi è venuta la fobia :/
[#4]
dopo
Utente
Dr. Arca volevo informarla che la visita ha escluso la mia paura e confermato che erano escrescenze lasciate dal parto....mi chiedo se si possono , ed è consigliato, asportarle visto che mi si infiammano spesso e mi danno prurito. Il gine ch mi ha visitata non mi ha parlato di nulla, e io non ho pensato a chiederlo...invece per quanto riguarda l'apertura....quella sensazione di larghezza che prima dei parti non avevo....c'è modo di risolverla o me la devo tenere cosi oramai? Grazie x la sua disponibilita!
[#5]
Dr. Mario Arca Ginecologo 168 6
Gentile signora,
la ringrazio per la cortesia che ha avuto nell'informarmi degli esiti del suo controllo, che come ben sa avevo previsto.
In quanto alla sua richiesta di ricupero del tono dell'ostio vaginale,ci sono diverse opportunità: una prima cosa da fare e' la rieducazione del pavimento pelvico, che si può ottenere con opportuni esercizi fisici;
Un'altra può essere chirurgica che si riserva a quei casi che con la riabilitazione non hanno avuto successo ed in quelle pazienti che hanno chiuso la capacita' procreativa.
Saluti,
Dott. mario Arca