Comparsa codilomi dopo il parto naturale

Buongiono, vorrei sapere se è possibile che dopo il parto sia facile la comparsa di condilomi all'imbocco della vagina; ho partorito naturalment 2 mesi fa. Li ho scoperti oggi lavandomi e dopo aver sentito un lieve bruciore: ho controllato e ho trovato una piccola escrescenza. E' pericoloso? Specifico che non ho rapporti sessuali da molti mesi (in gravidanza non mi sentivo a mio agio, e anche ora non è che sia pronta, psicologicamente e fisicamente).
Ringrazio sin da ora e saluto cordialmente.
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Prima di porre una diagnosi specifica di condilomatosi vulvo-vaginale, credo sia opportuno che si rechi a controllo specialistico. Si potrebbe trattare di una papillomatosi non virale, per esempio, di tipo reattivo, completamente innocua.


Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Egr. Dott. Santoro,
La ringrazio per la sollecita risposta. Prima di farmi visitare (la mia ginecologa è in ferie) vorrei, se posso ancora disturbarLa, chiederLe cosa significa "papillomatosi di tipo reattivo". Grazie ancora!

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
E' una condizione in cui piccole e multiple formazioni cutanee in sede vulvare risultano rilevate come minuscoli "brufoletti" in seguito ad un evento infiammatorio locale.
Tale condizione è da tenere separata dalla condilomatosi che è l'espressione macroscopica di una infezione specifica da virus HPV.


Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia