Caruncola

Salve,
premetto che a breve ho una visita ginecologica,però nel frattempo vorrei comunqe un consulto circa il mio problema per tranquillizzarmi.....Mi spiego...ho una caruncola imenale non mi da fastidio ne ' aumentano le sue dimensioni...un paio di mesi fa sono stata dal ginecologo e mi ha detto che non era nulla di grave e che sarebbe scomparsa(non del tt però)cn i rapporti...il problema adesso è che la vedo staccata e piu sporgente...possibile che cada?e di conseguenza avere qualche emorragia?si può comunque avere rapporti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le caruncole imenali sono presenti in tutte le donne, come esito della perduta verginità.
Nessuna emorragia, nessuna trasformazione neoplastica.Nella vergine (virgo) non sono presenti perchè la membrana imenale è integra
L'imene è uno degli organi che presentano maggiori variazioni morfologiche.
Dopo il primo rapporto sessuale , l'imene presenta un certo numero di linguette o lobuli (caruncole imenali), disposti attorno all'orifizio vaginale i quali variano notevolmente di numero,di volume e di forma.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta. Ma perchè è più staccata? Inoltre era presente già prima che perdessi la verginità ( seppur in modo minore). Per rendere l'idea sembra una lingua di gatto che esce fuori ..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le forme sono diverse come ho specificato nella precedente risposta.