Risultato pap test

Salve, ho ritirato il pap test e dato che la mia ginecologa è in ferie, vorrei sapere cosa vuol dire il responso:
"Assenza di lesioni intraepiteliale o di malignità;
Flogosi lieve;
Lattobacilli;
Discreto numero di emazie e leucociti.
Si consiglia controllo citologico tra un anno."

Inoltre, vorrei sapere se avessi contratto l'HPV o altre malattie tipo clamidia, gonorrea risulterebbe dal pap test?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La infezione da HPV è quasi sempre segnalata da LESIONE INTRAEPITELIALE DI BASSO GRADO( L - SIL ) e a volte dalla presenza di COILOCITOSI.. Il gonococco si mette in evidenza con coltura di tampone cervicale.
Il suo PAPtest è negativo,senza problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.