Cura dei condilomi e la possibile ricomparsa del hpv

Tra poco verrò operata sotto anestesia completa con impulsi elettrici e vorrei saperne di più su questo tipo d'intervento, vorrei anche sapere se rimarranno cicatrici visibili dove sono state tolte le verruche e se una volta che il pap test è negativo e quindi non ho più il virus dell' hpv nell'organismo, se e possibili infettarsi nuovamente.
Grazie e distinti saluti !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante distinguere la condilomatosi vulvare (esterna ,dei genitali) ,dalla infezione da HPV sul collo uterino che si evidenzia con il Pap test ed eventuale HPV test.
Con la eliminazione dei condilomi con Laser, DTC, crioterapia, ac. TRICLOROACETICO ,si instaura una sorta di immunità locale, a meno di reinfezioni con altri ceppi di HPV,che ci difendono da altre possibili infezioni.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/141-prevenzione-e-vaccinazione-per-hpv.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI