Test hpv negativo e rapporti non protetti

Buongiorno dottori vorrei sottoporvi un dubbio.
Qualche mese fa ho avuto rapporti non protetti con una persona affetta da condilomi che sta curando mediante laser terapia con buoni risultati. Per quanto mi riguarda ho effettuato una visita ginecologica, pap test e test Hpv, tutti negativi.
Ora mi domando:
1. Posso continuare ad avere con lui rapporti sessuali non protetti (anche orali) senza il rischio di un nuovo contagio oppure è necessario utilizzare precauzioni fino alla completa debellazione dei condilomi?
2. Nonostante io sia risultata negativa al test Hpv c'è la possibilità di incorrere in un effetto ping pong?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Non consiglio rapporti orali in questi casi se non protetti con l'uso del preservativo.
Possibilità di trasmisione del virus
2. la trasmissione della infezione da HPV avviene quasi sempre per via sessuale
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
Buona lettura,questo mio articolo le chiarirà qualche altro dubbio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI