Risultato pap test

Scusate il disturbo ho ripreso il risultato del pap test potete dirmi se è tutto ok o se devo fare qualcos'altro? non ci capisco un gran che.

ADEGUATEZZA DEL CAMPIONE
Campione adeguato

DIAGNOSI MICROSCOPICA
Referto Citologico negativo per lesioni intraepiteliali o malignità
Modificazioni cellulari reattive associate a flogosi

NOTE
Numerosi granulociti
Cellule metapastiche con aspetti regressivi.

GRAZIE
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il referto è negativo, quindi non è presente nessuna lesione di cui preoccuparsi. Ritengo in ogni caso corretto che il risultato venga letto da chi ha praticato l'esame.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Bè comunque che avrei fatto vedere il referto al mio medico era sottinteso, pensavo comunque di ricevere almeno una minima spiegazione.. grazie lo stesso
[#3]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
gentile signora il Dr Menditto le ha chiarito la natura della sua risposta
per lo screening il referto è negativo ovvero non ci sono lesioni sospette, le componenti infiammatorie oppure metaplasiche si riferiscono a tessuti (metaplasia) o a condizioni (flogosi) di normale riscontro nel pap test
cordiali saluti