Ci saranno rischi di gravidanza

Salve a tutti oggi è il primo giorno di mestruazione Della mia ragazza abbiamo fatto sotto la doccia sesso non protetto durato 10 penetrazioni non più e non sono venuto dentro solo che dopo quando ho appoggiato il pene nella mano c'era una goccia due di liquido prespermatico (nella mano) ci saranno rischi di gravidanza???vi rigrazio per le risposte
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

Lei ha postato moltissime volte la stessa richiesta, a distanza di poche settimane ciclicamente pone lo stesso quesito.

Ritengo sarebbe il caso di provvedere ad un tipo di contraccezione adeguata, in accordo con la sua partner e col medico onde togliere inutili ansie e soprattutto un consulto psicologico di persona potrebbe davvero esserle utile per vivere serenamente la sessualità.

Un cordiale saluto,
[#2]
dopo
Utente
Mi scuso innanzitutto per il fatto che solo ora mi sono accorto che ero iscritto con la data di. Nascita di mio padre e volevo diciamo "giustificare"i miei post xk da giovani si possono fare degli errori e non voglio commetterne io almeno ci provo mi dispiace per il disagio che vi ho arrecato ma essendo ignorante nel tema scrivo spesso anche x conferme a mie ipotesi così che in caso di ritardo di ciclo la mia ragazza stia più tranquilla.Spero di essermi spiegato e scusi ancora e colgo l'occasione per ringraziarla della sua risposta
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
la sessualità per essere vissuta con serenità, salute e spensieratezza, deve assolutamente correlare con una buona contraccezione, da calibrare alla coppia.
Si rivolga ad un consultorio, dove troverà dei ginecologi, che unitamente alla sua fidanzata, stabiliranno il da farsi.
Il concepimento non dipende dal numero di spinte, così come il coito interrotto, non appartiene ai metodi contraccettivi.
Perseverando a scrivere , manterrà alto il livello di ansia, non godendosi a pieno il rapporto di coppia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
"mi dispiace per il disagio che vi ho arrecato ma essendo ignorante nel tema scrivo spesso anche x conferme a mie ipotesi così che in caso di ritardo di ciclo la mia ragazza stia più tranquilla"

Gentile Utente,

qui non si tratta del disagio dei consulenti che Le rispondono: nessun disagio e ci siamo per questo. Ma la cosa più importante è il SUO disagio. Non è possibile vivere così male la vita, nessun aspetto della vita...

Quindi, se si definisce "ignorante nel tema", faccia piuttosto una cosa: poichè non c'è nulla di cui vergognarsi e in giro c'è tantissima gente che non conosce queste cose di cui Lei ci sta parlando, chieda aiuto al medico per Le darà tutte le corrette informazioni di cui ha bisogno.

Poi però prenda in considerazione l'idea di parlare di persona con uno psicologo, anche insieme alla Sua compagna, per meglio comprendere cos'è questa preoccupazione eccessiva.

Buona giornata,
[#5]
dopo
Utente
Ok andró in un consultorio qua vicino va bene comunque se non è nella mia regione visto che abito al confine?
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

chieda queste informazioni al medico di base o direttamente al consultorio.

Un cordiale saluto,
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Va bene qualunque consultorio, troverà ginecologi, psicologi e medici generici
[#8]
dopo
Utente
Un ultima domanda nel caso da me descritto le possibilità di una gravidanza inaspettata non ci sono vero? Vi ringrazio anticipatamente
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non e' cercando reiterate rassicurazioni online, che risolvera' i suoi problemi.
[#10]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 627 6 1
Gentile utente,
non può demandare ad altri problemi che lei ha creato. Si informi, come detto dai colleghi, in qualsiasi consultorio e vedrà che troverà la risposta che cerca.
Il sesso consapevole permetterà sicuramente di vivere un rapporto di coppia più sereno.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it