chirofol 500

salve
mi chiamo eleonora ho 28 anni e da un anno io e mio marito vorremmo un bimbo, premetto che lui è diabetico di tipo 2 e a me hanno trovato due fibromi di dimensione 2cm.
ho sempre avuto problemi con il ciclo irregolare e la mia gine mi ha prescritto le chirfol500, sto seguendo una dieta che mi sta aiutando a perdere peso visto che oltre i fibromi per la mia gine il fatto che non rimango incinta può essere anche per via del peso..ho eliminato 14 kg.
dopo 4 mesi di chirfol 500 solo da due mesi il mio ciclo arriva puntualissimo, ma la mia paura e che se non rimango incinta forse deriva dal problema di mio marito o da questi fibroma..ora lui dovrà fare i vari esami e mettersi in cura con un diabetologo spero che sia tutto ok.
leggo in internet di persone rimaste incinte con il chirofol ...io tra due mesi termino le pillole...e ho timore che non mi aiuterà molto oltre il ciclo e che dopo che smetto di prenderle tutto tornerà come prima.o paura che con i fibromi e il diabete di mio marito di non poter avere mai il mio bimbo :(.
spero che potete rispondere alle mie paure e incertezze...vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve chiarire la localizzazione dei fibromi ( o miomi) nella cavità uterina con una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA da effettuarsi subito dopo il flusso mestruale, inoltre suo marito deve effettuare uno esame seminologico (dello sperma) dopo 4 giorni di astinenza sessuale con associata SPERMIOCOLTURA.
Sono i primi passi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore grazie mille per avermi risposto...dall'ecografia ke mi ha fatto la mia ginecologa.ha visto che i miei fibromi sono intramurale..
per quanto riguarda mio marito abbiamo già prenotato la visita dello spermigramma..per agosto. speriamo che sia tutto ok!
ma secondo lei una volta terminato il chirofol il mio ciclo può tornare come prima cioè irregolare?
e i fibromi dovrei eliminarli? la mia gine non mi ha detto nulla al riguardo per adesso mi dice solo di stare tranquilla e di prendere le pilllole fino al termine dei sei mesi..e poi si vedrà, io o il timore ke avendo questi fibromi non riesco a rimanere incinta anche se spesso leggo di donne che hanno questo problema e hanno dei bimbi..
grazie mille di tutto e scusi per le mille domande :).
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrei ripetere le stesse cose,comunque deve attendere gli esami per poter emettere un giudizio.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
d'accordo dottore ok :) aspetterò gli esami la ringrazio.