Eco transvaginale

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 25 anni vorrei diventare mamma e quindi ho fatto dei controlli di rutine, tra cui la trasnvaginale e la pelvica le scrivo il referto: l'esame ecografico della pelvi ha mostrato un corpo uterino avf a caratteri e contorni reg di dimensioni nella norma.
Mioimi:
Ecopattern endometriale di tipo trimellare con spessore minimo mm 8
Annesso destro:
Bilateralmente con aspetto micropolicistico.
Annesso sinistro:
L'eco endometriale sul fondo uterino assume un aspetto a "cuore" che depone verosimilmente per utero setto: tale diagnosi va suffragata da isteroscopia diagnostica. Controllo a discrezione del medico curante.
Duoglas:libero.
L'ecografista si è soffermato sulle i formazioni dell'utero setto non menzionando per niente la voce riportata nel referto con scritto miomi!!
Vorrei sapere ho un mioma, oppure è una dicitura che si usa x anomalie?? Se si quali??L'utero setti mi impedirà di diventare mamma?? Ho già fatto una cononizazione nel dicembre del 2010 sono molto abbattuta mi sembra di essere in un circolo vizioso senza fine, grazie anticipatamente!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha scritto "miomi" come da lei riportato, dovrebbe essere specificato il tipo di mioma, la localizzazione e le dimensioni
La presenza dell'eventuale setto, come da lei riportato, potrebbe essere ostacolo all'annidamento, quindi è opportuno eseguire sonoisterografia o isteroscopia diagnostica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"