E se questo rischio esisteste vorrei sapere quanto è grave

Cari dottori, vado subito al sodo descrivendo la situazione che mi riguarda. Ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza con regolare eiaculazione all'esterno del tratto vaginale. Successivamente ho fatto una doccia ma non ho urinato. Circa un'ora e mezzo dopo ho avuto un altro rapporto, ma prima di inserire il profilattico vi è stata una parziale penetrazione (è entrata solamente la parte superiore del pene) della durata di circa 5-10 secondi. In seguito ho provveduto a indossare un nuovo profilattico e a continuare il rapporto. Vorrei sapere se corro il rischio che lo sperma residuo presente nel canale uretrale possa portare all'insorgere di una gravidanza. E se questo rischio esisteste vorrei sapere quanto è grave. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,al Suo posto sarei tranquillo da ogni sorpresa ma,per il futuro,essendo così ansioso,alzerei la guardia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro dottore, quindi lei è convinto che le possibilità di concepimento siano praticamente zero nonostante la possibile presenza di liquido seminale all'interno dell'uretra?
Colgo l'occasione per ringraziare lei e i colleghi per lo straordinario supporto che offrite a tutti gli utenti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...praticamente zero...Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore, scusi la mia insistenza, ma come mai è così convinto che non ci siano alcune possibilità di concepimento? Lo chiedo perchè mi interesserebbe sapere i motivi e le spiegazioni che la fanno essere così sicuro. La ringrazio anticipatamente