Perdite preoccupanti

Salve dottore,
ho 19 anni e da 3 mesi assumo la pillola Yaz con regolarità.
Questo mese, dovendo andare al mare, ho saltato le quattro pillole placebo e ho subito iniziato un nuovo blister.
Ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo lunedì 20 e da sabato 26 ho iniziato ad avere dolori alle ovaie (simili a sintomi premestruali) e delle strane perdite.
Queste perdite sono visibili solo sulla carta igienica (perdoni il linguaggio diretto) e si presentano marroncine chiare con dei puntini più scuri.
Cosa possono significare?
Sono molto preoccupata

La ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
L'aver continuato l'assunzione della pillola senza interruzione può aver impedito l'arrivo della mestruazione ma giustifica la presenza di quelle perdite ematiche di cui parla. Non sempre il continuare l'assunzione della pillola garantisce l'assenza di perdite ematiche.
Al momento continui l'assunzione della pillola e faccia la pausa richiesta al termine del blister. Pratichi pure dlle lavande vaginali per eliminare residui ematici dalla vagina e se il dolore è sopportabile aspetti l'arrivo delle prossime mestruazioni tranquillamente.
In ogni caso resto disponibile

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, ho solo un'ultima domanda.

Il non aver preso le quattro pillole placebo (e quindi il non aver fatto la pausa) potrebbe aver interferito con l'effetto contraccettivo della pillola? Potrebbe esserci un rischio di gravidanza avendo avuto un rapporto completo? (ribadisco che la pillola l'ho sempre presa alla stessa ora di ogni giorno senza effetti collaterali).

La ringrazio anticipatamente

[#3]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Lei ha tutta la protezione contraccettiva, anche senza la pausa.
saluti