Antibiotico e norlevo

Buongiorno,

spiego brevemente il mio problema: sto trascorrendo un periodo problematico per questioni gastrointestinali (assumo debrum, esomeprazolo, gastrogel, fermenti lattici e monurelle per cistiti). Ho dovuto anche assumere levoxacin 500 2 cp al giorno per 7 giorni causa eschirichia coli da tampone vaginale.

24 ore dopo l'assunzione dell'ultima cp di levoxacin ho assunto norlevo perchè si è rotto il preservativo (ho assunto la compressa un'ora dopo il rapporto e più che altro per precauzione perchè in realtà l'eiaculazione completa è stata estera. Ad ogni modo avendo visto il preservativo rotto e sentendomi bagnata ho preferito prenderla). volevo sapere se possono esserci state interazioni tra i farmaci che ho assunto perchè ancora non ho avuto la mestruazione. In realtà ho visto solo un "puntino" rosso qualche giorno fa, qualche scarsissimo filamento scuro e muco trasparente leggermente rosato pulendomi quando vado in bagno per fare pipì.

ho assunto norlevo il 17 agosto alle 3 del mattino e l'ultima mestruazione l'ho avuta il 28 luglio. (solitamente ho il ciclo lievemente irregolare dai 25-29 gg).
Sono preoccupata.Eventualmente con un esame del sangue eseguito domani mattina potrei togliere ogni dubbio o è necessario aspettare qualche tempo?

grazie infinite per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di progestinico(NORLEVO) nessuna interferenza con antibiotici, nel caso in cui il vomito si sia manifestato entro 1 ora dall'assunzione del Norlevo ,occorre riprenderla.

Il test di gravidanza lo può eseguire (per precauzione) almeno ai 30 giorni (a partire dal 28 luglio).
Salutoni e mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dott. Blasi per la sua celere risposta.
Attenderò martedì allora per le analisi del sangue.
Ad ogni modo è possibile che la mestruazione salti del tutto e compaia magari fra una decina di giorni?
Quelle microscopiche perdite che ho avuto non posso neanche definirle mestruazione.. nè spotting.

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

sono arrivate le mestruazioni il 27 Agosto (31 gg). Per precauzione questa mattina ho eseguito esame del sangue (che avevo già prenotato).

Colgo l'occasione per chiederle ancora un chiarimento.
L' 8 Agosto ho ricevuto l'esito di un tampone vaginale, positivo a E. Coli.
Ho preso antibiotico (Levoxacin 500 1 cp ogni 12 ore).

Ho ripetuto il tampone recentemente per precauzione ed è nuovamente positivo.
Mi hanno consigliato di prendere clavulin/augumentin (anche se da bambina sono risultata allergica all'augumentin. I due farmaci sono la stessa cosa?).

Cosa posso fare?

Soprattutto le chiedo: è possibile che il partner me l'abbia trasmesso (nonostante non abbia sintomi)?
Può essere la causa di bruciore tipo cistite? (anche se i due esami sulle urine effettuati sono negativi).

Mi dispiace disturbarla nuovamente ma purtroppo i miei medici curanti sono in ferie e non so veramente cosa fare: aspettarli a settembre inoltrato o riprovare con clavulin.

Devo inoltre stare attenta perchè ho problemi gastrointestinali e prendo parecchi farmaci come le avevo accennato.

Grazie infinite
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve rivolgersi alla guardia medica per farsi prescrivere un antibiotico alternativo ,riferendo la ALLERGIA all' AUGMENTIN.
SALUTI