Perdite marroni alla 18 settimana

sono alla 18 settimana di gravidanza.ieri ho avuto una visita dal ginecologo ed era tutto apposto,ma quando sono tornata a casa mi sono resa conto di aver avuto le perdite marroni abbondanti.sono corsa direttamente al pronto soccorso ,fatto cotrollo ed eco.tutto apposto,i dottori dicono che devo stare al riposo assoluto e prendere progesterone.La causa delle perdite potrebbe essere la visita, stress, troppo lavoro.mi devo peoccupare?il riposo (se serve tutta la gravidanza) risolve?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
Perdite ematiche durante la gravidanza debbono essere sempre valutate con attenzione.In questo caso,i controlli eseguiti depongono per una situazione normale e quindi e' probabile che le perdite siano legate a una piccola "paghetta" sul collomdell'utero che dopo la visita ha lievemente sanguinato.Segua per il momento,come le e'stato consigliato, un poco di riposo ( non assoluto ?!) e vedrà che nei prossimi giorni si risolve tutto.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille....dimenticavo di chiedere, i piccoli doloretti che provo ogni tanto( specialmente se sto sdraiata sul fianco) sono normali? tipo i crampi al inizi della gravidanza
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....penso che siano normali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie