Una masturbazione il giorno prima,gli spermatozoi rimangono attivi

Salve,volevo sapere se il liquido pre-seminale contiene spermatozoi in grado di fecondare? poichè sul web si trovano risposte positive ma non da specialisti del settore. Il tutto è inserito in questo contesto:
Abbiamo avuto un rapporto non protetto,con il coito interrotto molto prima della eiaculazione esterna,il suo ciclo è iniziato 08/08/2012 e il rapporto è avvenuto il 17/08,ci sono probabilità di essere rimasta in cinta? E inoltre avendo avuto una masturbazione il giorno prima,gli spermatozoi rimangono attivi per 24 ore anche se ovviamente si è urinato piu volte durante il giorno?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Il coito interrotto non protegge completamente da eventuali gravidanze. Secondo l'indice di Pearl,
che si usa per valutare l’efficacia di un metodo contraccettivo, e riguarda la percentuale di insuccessi, ovvero di gravidanze indesiderate, la percentuale di insuccesso del coito interrotto si aggira intorno al 10-18%%, quindi ben al di sotto di tutti gli altri metodi anticoncezionali. Riguardo al periodo in cui è avvenuto il rapporto, 10° giorno, in presenza di un ciclo di 28-30 giorni , questo renderebbe ancora più improbabile una fecondazione. E' importante lasciarsi guidare dallo specialista nella scelta del metodo contraccettivo più idoneo alla donna ed alla coppia per vivere una serena vita sessuale.
Saluti.

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,quindi se non ho capito in modo errato la percentuale di gravidanza in caso di coito interrotto è del 10-18%? E nel nostro caso si abbassa maggiormente poichè non si trova nel periodo fertile? Inoltre volevo chiedere se la assunzione di antidepressivi per curare una depersonalizzazione (ANAFRANIL,ENTACT) influisce sulle possibilità di successo nella fecondazione della donna?
grazie
[#3]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Ha compreso bene. Per quanto riguarda l'associazione antidepressivi e fertilità in letteratura non sono riportate evidenze significative che questi farmaci possano influire negativamente sulla fertilità maschile.
saluti