Assunzione urorec e avodart e concepimento

buongiorno,volevo sapere se posso rimanere incinta, visto che mio marito da circa 7 mesi è sotto cura con avodart e urorec.
il fatto è che visto che non eiacula all' esterno da un pò di tempo abbiamo rapporti completi non protetti: nel caso fosse possibile concepire, ci sono dei rischi per il feto? e visto che vorremmo un bimbo come possiamo fare?
grazie di cuore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'assunzione di alfa-litici,spesso,dà luogo ad una retro eiaculazione che,però,non può essere considerata un metodo anticoncezionale,i quanto a volte,l'eiaculazione compare,magari parziale..Comunque,danni al feto non ve ne sarebbero.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua tempestiva risposta.ma visti gli effetti dei due farmaci, se si desidera un figlio quanto tempo prima si deve sospendere la cura, sempre che vada sospesa? grazie.
arrivederci
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia in questione non ha effetti teratogeni (cioe' negativi) sul nascituro.Non mi e' chiaro se il figlio lo cerchiate in due o meno...Cordialita '.