Rapporto sessuale con masturbazione

Gentili dottori scrivo per un quesito che ci siamo posti con la mia fidanzata. Lei 27 anni, e quando facciamo sesso usiamo fare verso la fine del rapporto una masturbazione sia al clitoride che con un piccolo inserimento di qualche dito all' interno della vagina. Ora ci chiediamo: si possono avere dei problemi fisici per lei, anche in considerazione di future gravidanze? grazie anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentile signore , risposta telegrafica: NO, rispettando elementari norme igieniche.
Saluti

Dr. Paolo Visci