Prurito dopo la masturbazione

di frequente mi succede che dopo la masturbazione sopraggiunge un prurito molto fastidioso nellla zona clitoridea. se non faccio nulla il prurito aumenta e una volta mi ha provocato un'infiammazione piuttosto forte. cosa posso fare? non vorrei applicare medicinali, preferirei qualcosa di naturale che possa alleviarlo. ieri ho fatto una lavanda di tantum rosa per alleviare il fastidio. cosa posso fare e perchè mi succede questo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è facile consigliare un rimedio farmacologico (e non) senza aver fatto una diagnosi ,potrebbe trattarsi di una dermatosi, di una dermatite, di una lesione da sfregamento (masturbazione) ect...
Posso solo consigliarle un rimedio lenitivo aspecifico a base di acido borico diluito al 2%,in ogni caso deve sottoporsi a visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ho fatto una visita circa un mese fa per bruciore dovuto a cura troppo aggressiva consola candida. Il ginecologo mi ha detto che stavo benissimo. L acido borico l.ho usato già perché ce lo avevo per il pruritn fa candida. Adesso non fa effetto,anzi.. Io sono sicura che sia colpa di una masturbazione troppo aggressiva,già mi è la accaduto.che posso fare?