Pillola yaz e medicinale equivalente lusinelle

Buongiorno, circa un mese fa, la mia farmacista mi ha proposto Lusinelle, il medicinale equivalente a yaz, che costa molto meno!
Aprendo la scatola ho notato che ci sono 21 compresse rosa chiaro, mentre nel blister di yaz ce ne sono 24 più 4 di compresse placebo, ora vorrei chiedere: ma io sono protetta lo stesso nei 7 giorni dove non prendo la pillola? Visto che il mio corpo era abituato a prendere ancora 3 pillole rosa nella yaz prima delle placebo. Inoltre il mio ultimo rapporto completo l'ho avuto ieri che era il giorno in cui prendevo la ventun esima pillola, sono coperta ora?Aggiungo anche che ora ho delle perdite di muco biancastro e molle, cos'è?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo subito LUSINELLE è l'equivalente di YASMINELLE, non di YAZ che ha 24 pillole attive + 4 placebo.
Comportamento poco professionale del farmacista.
Comunque la protezione durante i 7 giorni di pausa è presente.
Di queste variazioni cliniche è responsabile chi ha deciso il cambiamento del tipo di pillola prescritta dal suo MEDICO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo. Difatti questa cosa non la sapevo, però ho visto che hanno gli stessi principi della Yaz. Ormai continuo con Lusinelle?Cosa possono essere le perdite che avevo?
Scusi le tante domande ma il fatto di "cambiare" pillola mi ha messo un po' di ansia, soprattutto dopo il rapporo che ho avuto. La ringrazio ancora moltissimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema